sistemista a Roma

pubblicato il 02/04/2019

Tempo Indeterminato

descrizione

 

It engineer 

 Amministrazione Server:

 

  • Sistemi Windows: Gestione Active Directory su sistemi Windows Server 2003/2008R2, profilazione stazioni di lavoro e utenti tramite Group Policy (GPO), amministrazione e rilascio aggiornamenti patch tramite servizio WSUS, gestione automatismi dominio, Logon Script Mapping, spool di stampa, Data Recovery;

 

  • Sistemi Linux: Gestione ed integrazione con piattaforma Windows di sistemi basati su OS Linux, aggiornamenti sicurezza, upgrade software;

 

  • Sistemi VMware: Gestione ambiente di virtualizzazione VMware ESXi (4.1, 5, 5.1) posto attualmente alla base di tutta la piattaforma server presente nel centro di elaborazione dati.

 

Gestione infrastruttura Networking e Sicurezza:

 

  • Implementazione ed amministrazione Firewall Clavister;

 

  • Amministrazione firewall Cisco Meraki;

 

  • Gestione e monitoraggio Antivirus Centralizzato basato su Kaspersky;

 

  • Vulnerability Assessment.

 

DPS e Gestione Licensing:

 

  • Redazione annuale Documento Programmatico sulla Sicurezza (parte tecnica);

 

  • Licence Tracking e gestione amministrativa rinnovi licenze;

 

  • Redazione relazione annuale sullo stato di fatto del sistema ed evoluzioni programmate;

 

  • Assistenza Postazioni di Lavoro (client);

 

  • Installazione e configurazione Sistemi Operativi e software gestionali;

 

  • Standardizzazioni client tramite immagini dischi (WDS);

 

  • Gestione Patch di sicurezza;

 

  • Manutenzione ordinaria remota dei PC e delle workstation;

 

  • Installazione / manutenzione applicativi come da specifiche ed istruzioni concordate con il cliente;

 

  • Ottimizzazione prestazioni workstation: configurazione ottimizzata OS Windows XP, 2000, Windows Seven, Windows 10;

 

  • Gestione antivirus, monitoraggio e controlli periodici sulle stazioni.

 

Assistenza Stampanti:

 

  • Principali marchi trattati Xerox: Oki, Canon;

 

  • Interventi in loco per problemi di immediata risoluzione;

 

  • Gestione ordini parti di ricambio;

 

  • Riparazioni tecnico specializzato presso nostro laboratorio;

 

  • Ritiro stampanti e interventi di riparazione;

 

  • Valutazione preventivi per sostituzione parti o acquisto nuove stampanti;

 

Assistenza Hardware:

 

  • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine Client;

 

  • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine Server;

 

  • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine dispositivi dedicati (appliance);

 

Helpdesk telefonico/on-site/remoto:

 

  • Assistenza telefonica diretta con il supporto di strumenti di connessione remota;

 

  • Assistenza applicativi OFFICE;

 

  • Primo intervento e pianificazione interventi on-site.

 

Project Management:

 

  • Capacità di analisi progetti;

 

  • Stesura documentazione operativa;

 

  • Pianificazione delle attività del progetto;

 

  • Gestione degli aspetti contrattuali;

 

  • Coordinamento del team di consulenti, programmatori, operatori, tester;

 

  • Gestione delle integrazioni tra sistemi complessi nel campo multi-fornitore

 

  • Gestione dei problemi

 

  • Supporto per la gestione delle proposte.

 

  • Conoscenza delle metodologie più comuni per lo sviluppo del software

 

Certificazioni:

 

  • MCSA/MCSE;

 

  • CCNA/Comptia Network +;

 

  • MOC

dettagli

  • Sede di Lavoro
    Roma

  • Tipo di contratto
    Tempo Indeterminato

  • Orario di lavoro
    full-time

  • Valuta stipendio
    € (EUR)

  • Settore aziendale
    Industria farmaceutica

Candidati Ora Aspetta per favore...

Fai upload del tuo cv e candidati in meno di 47 secondi