Manifesto

Rispetto della professionalità

I candidati hanno il diritto di sostenere un colloquio con chi è davvero in grado di cogliere la complessità delle loro competenze ed esperienze: i nostri HiveScout.
Riteniamo che una forma di rispetto essenziale per i nostri candidati - e per la loro storia professionale - sia quella di non mortificarli facendoli giudicare sulle loro abilità da chi, troppo spesso, non è in grado di farlo.

Retribuzione

I candidati hanno il diritto di avere sempre - prima di candidarsi - una chiara indicazione del salario.
Averla dopo è una perdita di tempo per tutti.

Posizioni reali

I candidati hanno il diritto di candidarsi sempre e solo a posizioni reali. Preferiamo avere pochi annunci ma veri.
Gli annunci civetta per fare banca dati non ci interessano.
Non vendiamo CV né la visibilità della nostra banca dati.

Email, Newsletter, avvisi e simili

I nostri candidati non troveranno mai funzionalità per creare degli alert su potenziali annunci interessanti. Perché non funzionano e fanno perdere tempo a loro (oltre che a noi e ai clienti).
Noi abbiamo il perfect-fit: ti arriva una proposta di candidatura solo se abbiamo valutato che hai delle ottime possibilità per avere quel posto di lavoro: a quel punto, se interessato, potrai procedere confermando il tuo interesse.
Se vuoi approfondire, un buon modo è iscriverti.

Il colloquio

I candidati hanno il diritto di non fare salti mortali per poter fare un colloquio, magari sacrificando ore di permessi. Devono poter trovare una comoda disponibilità e in breve tempo.

Trasparenza, ovvero Rispetto

I candidati hanno il diritto di sapere sempre lo stato della loro candidatura. E hanno il diritto ad una risposta, qualunque essa sia. Crediamo che sia meglio ricevere una e-mail con l’indicazione di non essere stati selezionati, anziché non sapere nulla.
Questo enorme misterioso buco nero che sembra inghiottire i CV mortifica chi è alla ricerca di lavoro è una intollerabile mancanza di rispetto nei confronti della persona.
Mai più.
Nel progettare Hivejobs siamo partiti proprio da questo.

Registrarsi e candidarsi

I candidati hanno il diritto di effettuare la registrazione e la candidatura in meno di un minuto.
I minuti in più sono inefficienze che non sta a loro pagare.